Chi siamo

-

Andrea Chippz Gobbetti
Mezzofondista 24enne che prepara distanze di 800-1500 metri. Assistente tecnico di telecomunicazioni con due patentini come preparatore atletico sportivo e istruttore pesi e fitness.
La mia passione nasce sui campi di atletica del mio paese in provincia di Milano.
Qualche mese prima di compiere i 18 anni, nel tentativo invano di cercare un istruttore di Taek-Won-Do, scoprii che anche correre "senza un motivo" era una cosa piacevole e rilassante. Ben presto notai che dietro quel mondo così intuitivo del mettere due passi davanti l'altro ci sono un sacco di persone, di atleti, di gare, di obiettivi, di studi.
Così, mosso dal desiderio di scoprire sempre più cose di questo affascinante sport, l'atletica, mi sono mosso fino a conoscere allenatori, studiare metodi e consigli dei coach di tutto il mondo e cercare di capire i pregi e gli errori della nostra Federazione di Atletica Leggera.

"Questo blog è ciò che permetterà a tutti ad avere una visione più completa dei nostri atleti e appassionati di questo grande sport chiamato Atletica".











 



Alberto Ponturo 
Professione avvocato, 37 anni. Ho iniziato a correre un po' per caso in un estate di San Martino del 2015 e da lì non mi sono più fermato. Affascinato da sempre dal mondo dell'atletica leggera, non avrei però immaginato di viverlo in prima persona.
Attualmente, mi sto dedicando alle specialità del mezzofondo fino ai 5000m, con qualche escursione per i campi e su strada. Vorrei diventare un buon master di categoria e credo di stare andando nella giusta direzione.
Già che mi trovo, cerco di contribuire alla crescita del movimento, dando un po' di visibilità e sostegno ai nostri atleti, specie quelli giovani. Da qui, ho accettato subito l'invito del "Chippz" di curare con lui questo blog.